Novembre 2023

EVENTI E MANIFESTAZIONI

"FRANCESCO, DI OGNI TEMPO LIBERI" INIZIA ANCHE A RIETI IL FESTIVAL ART FOR HEART

spettacolo, spiritualità


Dopo le date di Terni, arriva anche a Rieti la prima edizione del FESTIVAL ART FOR EARTH che mette al centro la tematica della sostenibilità,  realizzato da Jobel (www.jobel.art) con il sostegno del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Jobel ha ideato, scritto e prodotto uno spettacolo emozionante e poetico sulla figura del Santo di Assisi che verrà rappresentato sabato 25 novembre alle 17.30 all’Auditorium Santa Scolastica di Rieti. I cinque artisti in scena danno anima, voce e corpo ad una maratona travolgente di teatro, musica e danza per raccontare i dubbi e le riflessioni di Francesco a partire dalla solitudine del Monte Verna ripercorrendo i momenti significativi della sua vita. Un’ esplorazione profonda nel pensiero, nelle sfide e nelle domande che Francesco ci pone e che ancora oggi vale la pena di ascoltare per ritrovare una vera ed originaria connessione con la spiritualità e con la natura e degli esseri umani.
La mente e la penna dietro questo spettacolo è Lorenzo Cognatti, che ha fondato Jobel nel 2000 con la missione di declinare il teatro in tutte le forme possibili per poter condividere con un ampio pubblico storie, tematiche sociali ambientali, biografie, letteratura.
Direzione Artistica, Script, Regia: Lorenzo Cognatti
Aiuto regia: Roberta Palombo
Composizione musicale: Simone Scifoni
Coreografie: Silvia Di Pierro
Costumi, allestimento: Olga Domanska
In scena: Brian Latini, Maria Casamonti, Beatrice Frattini, Emanuele Franco, Andrea Filippini
Ingresso fino ad esaurimento posti, consigliabile la prenotazione su eventbrite

Alle ore 21 dello stesso giorno nella ex chiesa di San Giorgio avrà luogo 'La serata Art for Heart'  che riunirà artisti di Rieti e dintorni, momento dedicato a riflettere sulla bellezza dell’ambiente naturale che ci circonda. Ogni artista presenterà un frammento di teatro, musica o danza sul tema della sostenibilità ambientale. 

condividi su: