Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FINE SETTIMANA: GLI APPUNTAMENTI PER SABATO 1 E DOMENICA 2 GIUGNO

cultura, gastronomia, spettacolo, sport

Questi gli appuntamenti scelti dalla nostra redazione per il fine settimana del 1 e 2 giugno

SABATO 1 GIUGNO:

- A partire dalle ore 18, a Piazza Oberdan "Tiello Streetto"  Street Food (clicca qui per saperne di più)

- Alle ore 18 in piazza Cavour Mobilitazione popolare per la Palestina libera (clicca qui per saperne di più)

- Al parco del 'Coriandolo', nel pomeriggio, finali del torneo Best League con premiazione dei vincitori e a seguire, festa all'aperto (clicca qui per saperne di più)

- alle 18:00 a Chiesa Nuova, Santa Messa solenne in onore di Santa Barbara in Agro, alla quale seguirà la processione con la parteciperà della banda di Marcetelli. Dopo il rientro della processione, si potrà continuare la serata cenando allo stand gastronomico e danzando con l' orchestra spettacolo "Il sole d'Italia" (clicca qui per saperne di più)

- Alle 18 presso la Chiesa di San Rufo, Presentazione del libro di Maria Luisi Righi "Concerti e Sconcerti di Antonio Gramsci", con la collaborazione della Fondazione Antonio Gramsci. Presso la Chiesa di San Rufo ore 18:30 (clicca qui per saperne di più)

- Dalle 12 alle 18, in via Giotto a Madonna del Cuore, la Giornata Verde organizzata da ASM e Comune di Rieti, riservata ai residenti del comune capoluogo in cui sarà possibile conferire sfalci e potature (clicca qui per saperne di più)

-  Alle 18:30 a P.zza San Francesco, avrà luogo una raccolta fondi presso il ristorante “Pane e Vino” a sostegno del progetto “A teatro per la vita” supporta la Campagna “Mi Prendo Cura di Te” della Fondazione Bambino Gesù di Roma (clicca qui per saperne di più)

- Alle ore 15, presso il Museo Civico di Rieti – Sezione Archeologica, si terrà la presentazione del lavoro degli studi delle classi IV e V ginnasiali del Liceo M.T. Varrone “Le fasi della vita nell’antica Roma: nascita, matrimonio e morte” (clicca qui per saperne di più)

- Alle 21 al Teatro Comunale S. Antonio di Scandriglia, l'attore Marco Falaguasta, propone, con il linguaggio leggero e arguto della satira, "Non ci facciamo riconoscere", scritto dallo stesso Falaguasta con Alessandro Mancini (clicca qui per saperne di più)

- A Limiti di Greccio, P.zza  Giovanni Paolo II, ore 17.00  “Francesco il giullare di Dio”, Concerto a cura di MC&FDM. Ore 18.00 Format “Elements of God” con Interviste, Teatro, Musica a cura di Teatro Rigodon (clicca qui per saperne di più)

- Alle ore 18,00 presso la sala Fabrizio Naro (Castello Orsini Naro di Mompeo), lo spettacolo di chiusura della rassegna 'A Porte Aperte' “Sangre y Arena”, Spettacolo di Flamenco (clicca qui per saperne di più)

- Alle ore 18.30, il "Rieti Opera Ensemble", nella piccola chiesa dei S.S. Angeli Custodi di san Pietro di Poggio Bustone per un concerto in memoria di Rita Santori (clicca qui per saperne di più)

- Alle 16.30, nella Chiesa di Santa  Maria della Visitazione a Collebaccaro, l' associazione Museo Enrico Caruso, Centro studi Carusiani di Milano dona al Comune di Contigliano altri reperti d'epoca riguardanti Mattia Battistini (clicca qui per saperne di più)

DOMENICA 2 GIUGNO: 

- Celebrazioni per il 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica. Alle ore 9.45, in piazza Giuseppe Mazzini, la deposizione di una Corona d'alloro al monumento dei caduti. Alle ore 10.45, in piazza Cesare Battisti,  la cerimonia ufficiale con la rassegna, da parte del Prefetto, dello schieramento delle rappresentanze militari e civili, dei Gonfaloni dei Comuni e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma (clicca qui per saperne di più)

- Dalle 9.30 alle 13.30, in occasione della 78° Festa della Repubblica, il Museo Civico di Rieti – sia la Sezione Archeologica che quella Storico-Artistica - sarà aperto con ingresso gratuito. Inoltre, alle ore 11 presso la Sezione Archeologica si terrà un’attività gratuita di approfondimento e conversazione con la direttrice della struttura, Francesca Lezzi, denominata “Non sono solo cocci!”.(clicca qui per saperne di più)

- Alle ore 16, presso la sala parrocchiale di Regina Pacis, lato via Paolessi, spettacolo finale del laboratorio teatrale dell’Associazione l’Albero delle Farfalle O.d.V. di Rieti (clicca qui per saperne di più)

- A partire dalle ore 18, a Piazza Oberdan "Tiello Streetto"  Street Food

-  Alle ore 21:00, presso il Teatrino comunale di Labro, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Rino Gaetano, avrà luogo lo straordinario Spettacolo con LUCA VIOLINI e GIULIA BELLUCCI dal titolo: "CHE ANDAVO TROPPO FORTE? Rino Gaetano un giullare perbene" (clicca qui per saperne di più)

- Ad Accumoli, la terza edizione di "Epicentro Trail" (clicca qui per saperne di più)

 

A margine ricordiamo anche che a partire dal 1 giugno, il servizio Ambufest adulto e pediatrico di Rieti si trasferisce presso il poliambulatorio dell’Ospedale San Camillo De Lellis, piano terra - ambulatori n. 4 e n. 5 (clicca qui per saperne di più)

condividi su: