Maggio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FINALI NAZIONALI UNDER 16 DI VOLLEY: RIETI PROTAGONISTA DAL 28 MAGGIO AL 2 GIUGNO

sport

È scattato il countdown per le finali nazionali di pallavolo che abbracceranno il territorio di Rieti dal 28 maggio al 2 giugno. Sui campi di Rieti, Cittaducale, Contigliano e Amatrice si confronteranno 28 formazioni nella categoria Under 16 femminile, provenienti da tutta Italia, dando vita a uno spettacolo di sport e socialità senza precedenti. Il grande evento verrà presentato in una conferenza stampa lunedì 27 maggio alle ore 11.30 presso Palazzo Dosi Delfini, in piazza Vittorio Emanuele II, a Rieti, alla presenza di autorità sportive e locali e di testimonial del mondo della pallavolo. Tra questi ultimi Andrea Lucchetta, campione del mondo con l’Italia nel 1990, commentatore televisivo e testimonial del progetto Volley S3 della Federazione Italiana Pallavolo.

Nell’occasione, la FIPAV Lazio e la FIPAV Roma hanno organizzato un evento dedicato ai bambini delle società di pallavolo di Rieti, all’aperto. Nella mattinata di lunedì 27 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II verranno allestiti dei campetti su cui centinaia di piccoli atleti dai 5 ai 13 anni giocheranno, insieme a Lucchetta che come di consueto animerà la scena con il suo modo di fare coinvolgente e divertente.

“E’ un’altra grande manifestazione di livello nazionale che riusciamo ad ospitare a Rieti – commenta il Consigliere delegato allo sport, Roberto Donati – La nostra Città ospiterà le delegazioni, i team e la maggior parte dei match in programma. Abbiamo offerto la massima collaborazione e ringraziamo la Fipav per aver scelto il nostro territorio. Sarà una grande festa di sport e di solidarietà oltre ad essere un’importante vetrina promozionale per il nostro territorio. Lo avevamo detto: lo sport per noi era veicolo di rilancio e sviluppo e stiamo mantenendo le promesse”.

condividi su: