Luglio 2022

SPORT

IL FC RIETI RISPONDE AI TIFOSI INSORTI "L'IMPIANTO DEL COMUNE DI COLONNA INDICATO CAUSA ISCRIZIONE IN EXTREMIS"

calcio

Il Football Club Rieti precisa, a titolo informativo e di chiarimento, di aver avuto la necessità, visti i tempi strettissimi, di inserire nella propria richiesta di iscrizione al campionato di eccellenza l’impianto sportivo del Comune di Colonna. La notizia del possibile uso da parte della squadra di un campo sportivo lontano da Rieti è stata comprensibilmente percepita dai tifosi in modo negativo.

Si vuole con questa nota rappresentare con chiarezza come sia assolutamente impensabile, sia a livello sportivo che funzionale, da parte del futuro assetto dirigenziale, qualora si verificasse la volontà degli organi competenti di iscrivere in eccellenza il FC Rieti, di far giocare la squadra fuori dai confini della città o della provincia. Anzi teniamo a precisare che qualora fosse accolta la nostra richiesta di iscrizione, apriremo subito un canale istituzionale e di dialogo con l’attuale Amministrazione Comunale per richiedere la possibilità di usufruire dello stadio “Manlio Scopigno”, nel primario interesse dei tifosi e di tutta la Città di Rieti. Se non fosse possibile, cercheremo ad ogni modo di individuare immediatamente un impianto sportivo idoneo in città o a pochi chilometri da Rieti per permettere il regolare svolgimento delle gare interne.

Al contempo ci preme ovviamente ringraziare il sindaco del Comune di Colonna e soprattutto il consigliere Giorgio Cascia, che hanno dato disponibilità immediata a poter inserire l’impianto sportivo comunale, senza il quale sarebbe stato impossibile presentare la nostra richiesta di iscrizione".

27_7_22

condividi su: