Dicembre 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

A FARA SABINA, WEEK END AL TEATRO PER GRANDI E PICCINI

eventi, provincia, teatro

Prosegue la rassegna “Autunno a teatro” del Teatro Potlach, con un weekend di teatro per tutti i gusti a Fara Sabina.

Sabato 3 dicembre alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo “Giovanna D’Arco. Le donne e la scelta” per la regia di Filippo D’Alessio. Sul palco Mario Focardi, Agnese Lorenzini, Alioscia Viccaro e Ana Kusch danno vita alla storia di questa figlia di contadini e analfabeta, che divenne, giovanissima, l’anima della riscossa francese nella lunga guerra che oppose la Francia all’Inghilterra tra il Trecento e il Quattrocento…
Irrefrenabile e insofferente alle Autorità che cercano di sopprimere la sua voglia di autoaffermazione e libertà, Giovanna D’Arco non cede mai alla tentazione di arretrare ad una condizione determinata dal contesto sociale. 
Ogni suo atto, ogni sua scelta affermano con forza la sua libertà (già nel semplice e fortemente simbolico vestire da uomo).
Non più Giovanna l’Eroina, Giovanna la Santa, Giovanna la Strega… davanti al suo destino c’è solo Giovanna, una donna con le sue contraddizioni, le sue paure, la sua passione, la sua irruente vitalità e una fragilità che non cede mai posto al rimpianto o alla autocommiserazione.
Lo spettacolo è adatto per un pubblico a partire dai 12, e il costo del biglietto è di 10 euro.

La domenica 4 dicembre, alle ore 17.00, va invece in scena uno spettacolo di illusionismo adatto a tutte le età: “Il Magico Oscar nel paese delle meraviglie”, di e con Oscar Strizzi. Uno spettacolo di arte varia che incanterà piccini e grandi. Apparizioni, sparizioni, riapparizioni impossibili: la "magia" di Oscar trasforma le cose più comuni in momenti di stupore. La scena diventa il luogo dell'illusione e della fantasia: un tavolo luminoso, dei granelli di sabbia e lo spettatore si ritroverà travolto in un viaggio tra le meraviglie del mondo.
Il pubblico viene immerso in una dimensione di grande emozione, divertimento e sogno.
Oscar Strizzi è un attore illusionista performer. Il suo genere di spettacolo, tra poetico, magico, e surreale, conduce in un mondo diverso ed affascinante; riuscendo a coinvolgere persone di ogni età e provenienza. È stato protagonista in numerosi Festival della Magia ed ultimamente si è esibito per il regista David Lynch. Nel 2016 ha lavorato per il circo più famoso del mondo: “Le Cirque Du Soleil”.

Il costo del biglietto per questo spettacolo è di 5 euro.
Info e prenotazioni scrivendo al numero del Teatro Potlach: 3517954176

condividi su: