Settembre 2021

PROVINCIA

FARA IN SABINA, PUBBLICATO AVVISO BUONI SPESA PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

amministrazione
È stato pubblicato lunedì 27 settembre, sul sito del Comune di Fara in Sabina, l’avviso per l’assistenza alle famiglie in situazione di contingente indigenza economia derivante dall’emergenza epidemiologica Covid-19.
L’avviso è rivolto a tutti i nuclei familiari, anche monoparentali, che non riescono, in questa fase di emergenza, ad acquistare generi alimentari e/o di prima necessità e/o medicinali. Per tutte le informazioni è possibile visionare l’avviso integrale al link https://www.farainsabina.gov.it/news-e-comunicati-stampa/item/download/2237_72d4818614e85013be8e5a44193793b3.html
Gli interessati potranno presentare domanda dalle ore 14 del 1 ottobre alle ore 14 del 31 ottobre 2021, esclusivamente online, sulla piattaforma “Social Help buoni spesa online” presente sul sito internet del Comune (https://www.farainsabina.gov.it/).
“Si tratta della prima tranche del Buono spesa che è riservato all’acquisto di cibo, beni di prima necessità e medicinali per le famiglie che, con l’attuale crisi, non hanno mezzi per far fronte ai bisogni primari - dichiara Simone Fratini, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fara in Sabina –. I requisiti sono gli stessi dello scorso anno, per agevolare e ampliare il più possibile la platea dei beneficiari. Per qualsiasi necessità gli uffici comunali, che ringrazio per il lavoro che svolgono, sono a disposizione della cittadinanza. Questa amministrazione vuole dare sollecita risposta alle esigenze delle tante famiglie in difficoltà, e il fattore tempo - conclude Fratini - è importante per dare concretezza alla vicinanza che vogliamo dimostrare a chi ha più bisogno”.

condividi su: