Marzo 2020

PROVINCIA

FARA IN SABINA, LE PAROLE DEL SINDACO DOPO IL NUOVO CASO COVID-19

salute

"Un nuovo caso positivo al Covid-19 nella nostra città. La Asl di Rieti, nel comunicarcelo, ci ha confermato che la consueta procedura di contenimento e le misure precauzionali legate all’indagine epidemiologica sono state immediatamente adottate - spiega il sindaco Davide Basilicata - La persona si trova in isolamento domiciliare, portando complessivamente a 29 le persone poste in quarantena. Nonostante il nuovo caso restano 9 i positivi nella nostra città, 7 in isolamento domiciliare e due ricoverati all’ospedale di Rieti. Questo grazie alla guarigione del paziente 1 comunicata ieri dalla Regione Lazio.

Siamo entrati nella terza settimana di funzionamento del Centro Operativo Comunale e di fatto dell’inizio dell’emergenza in città; la quasi totalità dei miei cittadini ha risposto bene rispettando tutte le disposizioni governative che si sono susseguite in questi giorni e dando prova di senso di responsabilità e consapevolezza.
Un buon esempio di come una Comunità unità possa superare una prova difficile come questa.
Ieri il Governo ha emanato un nuovo Dpcm, atteniamoci scrupolosamente alle nuove disposizioni, come cittadini e come italiani, tutti insieme, possiamo sconfiggere questo nemico invisibile e la paura che porta con sé. 
Insieme ce la faremo!"
condividi su: