Giugno 2024

EPICENTRO TRAIL: APPUNTAMENTO CON LA 3° EDIZIONE IL 2 GIUGNO AD ACCUMOLI

sisma, turismo

Conto alla rovescia per l’appuntamento con il trail ad Accumoli. Gli organizzatori Accumoli in Marcia (RI) e Back to Campi (PG), le due associazioni gemellate in “restarTrail”, sono impegnate per riportare il trail ed il turismo nelle zone colpite dal sisma del 2016.

Torna la terza edizione di "Epicentro Trail" ad Accumoli: domenica 2 giugno sarà il Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga ad ospitare il percorso competitivo di 22 km o di 10 km, riservato agli atleti. Per chi vuole fare una passeggiata non competitiva con i meravigliosi panorami montani della Laga e dei Sibillini, è a disposizione un percorso di 6 km.

Accumoli in Marcia è supportata da Alessandro Nardo, della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, oltre alla collaborazione di Aurelio Michelangeli di Parks Trail e l'UISP di Rieti. Il presidente Renzo Colucci (Accumoli in Marcia) e la Proloco di Accumoli sono pronti ad accogliere i numerosi atleti che anche quest’anno si cimenteranno nello stupendo percorso naturalistico.

Iscrizioni competitiva su: www.timingrun.it

Iscrizioni passeggiata non competitiva ed informazioni su: www.accumoliinmarcia.it

Il 2 giugno spazio anche alla cultura con il progetto “Accumoli e le sue Radici”, finanziato dalla Regione Lazio, a cura di Radici Accumolesi. Presso la struttura Accupoli (SAE Accumoli), nell’area partenza della gara sarà possibile trascorrere una piacevole giornata.

Dalle ore 10.00 alle ore 16.00 si svolgerà l’animazione territoriale a cura di Action Aid con i Laboratori Ludici per tutte le età con il Ludobus dell’Associazione L’Aquilone.

Prevista una mostra fotografia nella Sala Accupoli “Accumoli, bellezze architettoniche e paesaggistiche

Alle ore 15,30 ci sarà la deposizione di fiori al monumento ai caduti di tutti le guerre a cura del Gruppo Alpini di Accumoli – Sezione ANA di Roma.

L’attività dell’associazione “Accumoli in marcia” prosegue il 29 giugno prossimo con la 3^ Randonnée di Accumoli, valida per il brevetto ARI. Il percorso su strada sarà di 200 km: la partenza è prevista tra le 7,30 e le 8,30.

Per le iscrizioni: www.audaxitalia.it e www.accumoliinmarcia.it

30_05_2024

condividi su: