Aprile 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

DUE ALUNNI DELL'ISTITUTO VALLE DEL VELINO, A MILANO PER LA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI

scuola

L’Istituto Comprensivo Valle del Velino parteciperà alla finale nazionale dei Campionati Junior dei Giochi Matematici con due alunni della scuola primaria: Zoe Farina e Mario Sorin Paraschivoiu.

Zoe Farina frequenta a Grotti una quarta all’interno di una pluriclasse, Mario Sorin Paraschivoiu frequenta una quinta ad Antrodoco.

I due studenti si recheranno a Milano, dove sabato 25 maggio avranno la possibilità di conquistare il podio e diventare i campioni italiani dell’ottava edizione dei Campionati Junior organizzati da Mateinitaly in collaborazione con il centro Pristem dell’Università Bocconi.

La dirigente scolastica Anna Canestrella ha sottolineato con soddisfazione l’apprezzamento per le realtà scolastiche che danno lustro all’Istituto, anche nelle realtà più piccole come Grotti, dove la presenza delle pluriclassi, veicolo di autonomia e indipendenza, può rappresentare uno stimolo per i bambini, generalmente curiosi e portati ad apprendere per imitazione.

“Incoraggiati dalle insegnanti - spiega la responsabile del progetto Lucia Magnaterra – tutti i partecipanti hanno potuto mettere in gioco le loro capacità. Grazie ai bambini che hanno partecipato e grazie ai loro genitori, che hanno creduto nell’importanza del progetto”.

29_4_24

condividi su: