Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DOMENICA 9 GIUGNO CONCERTO DEL CORO CAI PER IL TRENTENNALE

eventi, musica

In occasione della XXX^ edizione della Festa Europea della Musica, il Coro CAI di Rieti celebrerà il suo trentennale con un concerto straordinario presso la storica Chiesa di San Rufo. L'evento si terrà il 9 giugno 2024 alle ore 16:30 con ingresso libero, offrendo un viaggio musicale attraverso alcune delle più belle composizioni del repertorio corale tradizionale italiano.

Programma del Concerto:

Il Coro CAI di Rieti, noto per la sua interpretazione autentica e appassionata dei canti tradizionali, presenterà un programma ricco e variegato, includendo i seguenti brani:

"Vola vola" (G. Albanese/L. Dommarco - arm. L. Pietropoli)
"Montagne addio" (G. Bregani - arm. L. Pietropoli)
"Benia Calastoria" (Bepi De Marzi)
"Cantu a vatoccu" (Canto di tradizione orale dell'Italia centro-meridionale - arm. P.P. Cascioli)
"La neve ha ricuperte" (Stornello tradizionale di Scanno, Abruzzo - arm. P.P. Cascioli)
"Ritorno dalla transumanza" (Canto popolare molisano - arm. P.P. Cascioli)
Un Viaggio Musicale nella Tradizione Italiana:

Il concerto sarà un'occasione imperdibile per gli amanti della musica corale e delle tradizioni popolari italiane. Il Coro CAI di Rieti, fondato trent'anni fa, ha saputo mantenere viva la tradizione musicale italiana attraverso interpretazioni toccanti e fedeli dei canti popolari. Questo evento speciale non solo celebra un importante traguardo per il coro, ma offre anche al pubblico la possibilità di riscoprire e apprezzare le radici culturali italiane.

"Siamo estremamente orgogliosi di celebrare il trentennale del Coro CAI di Rieti in un contesto così prestigioso come la Festa Europea della Musica," ha dichiarato il direttore del coro. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di mantenere viva la tradizione corale italiana, e questo concerto è un modo per condividere con il pubblico la bellezza e la profondità della nostra musica."

condividi su: