Giugno 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DOMENICA 23 GIUGNO TORNA BICINCITTA'

ciclismo

Torna domenica 23 giugno Bicincittà manifestazione nazionale UISP organizzata dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Musikologiamo. Il ritrovo per le iscrizioni sarà anche quest'anno Piazzale Angelucci, dalle ore 9,15 ( ingresso Coop Futura), con consegna Kit di partecipazione comprendente MAGLIETTA - SUCCO DI FRUTTA E MERENDINA - BOTTIGLIETTA D'ACQUA. All’arrivo, sito in via Garibaldi fronte sede Radio Mondo, Rietinvetrina, si terrà l'estrazione dei vincitori dei premi donati dall'organizzazione. Tra questi una bicicletta.

“Le biciclette possono cambiare e migliorare il volto delle nostre città e la qualità della vita di tutti i giorni - scrive la Presidente UISP Caterina Ubertini - il nostro contributo con la Manifestazione Bicincittà è quello di diffonderne l’uso e di promuoverne la cultura, legata alla lentezza e alla profondità. Si va in bici per migliorare la propria salute, per guardarsi intorno e godere del panorama, ma anche per combattere l’inquinamento e il traffico automobilistico. La bicicletta è un simbolo di sport sociale e per tutti, ideale per spostarsi in città e per affermare stili di vita attivi, per un’attività aerobica regolare e a bassa intensità. Cosa chiediamo ai nostri amministratori? La costruzione di piste ciclabili sicure che possano collegare la periferia con il centro della città: ecco perchè Domenica 23 giugno..dobbiamo essere in tanti ..!!

=============================================
Che cos’è Bicincittà? Una pedalata aperta a tutti, non competitiva, che si svolgerà all'interno della nostra città su percorsi urbani, su una distanza variabile dai 5 ai 10 chilometri, si partirà tutti insieme a velocità controllata. 
I valori nazionali di Bicincittà, aria pulita e strade sicure, si incrociano con diritti e tematiche sociali individuate territorialmente.
Bicincittà 2019 gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente ed è sostenuta da Marsh.

condividi su: