Dicembre 2018

REGIONE

DANNI ALL'OVICOLTURA, STANZIATI DALLA REGIONE 9 MILIONI

animali

Il consigliere regionale del Lazio, Fabio Refrigeri “Grazie a un mio emendamento nella Legge di Stabilità regionale sono stati stanziati 9 milioni euro per il triennio 2019/2021 per il settore dell’ovicoltura a favore delle aziende agricole che nel 2018 sono state danneggiate dal maltempo.
L’ovicoltura e la produzione e la commercializzazione dell’olio d’oliva per il Lazio rappresentano un’eccellenza riconosciuta anche fuori dai confini nazionali ma nell’anno che sta per concludersi, a causa degli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito anche i nostri territori, sono stati messi duramente in crisi riducendo incredibilmente capacità produttiva.
Con 3 milioni all’anno per i prossimi tre anni gli operatori danneggiati potranno mettere in campo le azioni e le iniziative necessarie per stimolare la loro ripresa e il ripristino della competitività aziendale.
Ritengo questo stanziamento un provvedimento doveroso per un settore la cui importanza per le nostre comunità va ben oltre il ritorno economico, spesso anche rilevante, che esso produce ma investe la tradizione e la vita quotidiana di centinaia di piccoli borghi e paesi della nostra regione.”

condividi su: