Maggio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DAL 18 AL 20 MAGGIO A VITERBO GUSTO, EVENTI, PERSONAGGI E CURIOSITA' AD ASSAGGI E FUORI ASSAGGI

eventi

Un evento, come sottolineato dal presidente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, Domenico Merlani, “diventato ormai un punto di riferimento territoriale e che quest'anno viene arricchito dalle performance di numerosi chef e personaggi noti al grande pubblico provenienti dal mondo televisivo, dalla presentazione di libri, oltre che da un ricco programma di showcooking e degustazioni di olio, vino, fermentati e caffè”.

A valorizzare l'enorme patrimonio agroalimentare del Lazio vi sarà il Salone vero e proprio, a Palazzo dei Papi, dove saranno presenti oltre 65 espositori del territorio regionale ed alcuni progetti speciali, e l'imponente programma di Assaggi (https://www.assaggisalone. com/programma/).

L'area espositiva, che verrà inaugurata con lo chef e conduttore televisivo Max Mariola sabato 18 maggio alle ore 10, è allestita nelle sale del Palazzo dei Papi ma Assaggi si estende anche negli spazi dell'adiacente CERSAL (Centro di Ricerche per la Storia dell’Alto Lazio), dove avranno sede le degustazioni guidate e i panel dedicati all'olio e al vino. Nella tendostruttura in Piazza San Lorenzo si susseguiranno gli incontri con ospiti di prestigio, show cooking, presentazioni di libri, laboratori sensoriali e talk organizzati in collaborazione con Agro Camera. Sempre in Piazza San Lorenzo, anche quest’anno spazio alle attività didattiche per i più piccoli a cura di Slow Food Viterbo e Tuscia.

Tra i nomi che si alterneranno ad Assaggi ci saranno Ruben Bondì (@cucinaconruben), Irene Volpe (MasterChef Italia 10), Francesca Filippone (MasterChef Italia 12), il campione del mondo di gelateria, Eugenio Morrone, il campione del mondo dei grandi lievitati Fabio Albanesi e tanti altri professionisti del gusto che accompagneranno i partecipanti in un viaggio tra sapori, profumi, divertimento.

Accanto ad Assaggi, anche quest'anno, ben 50 operatori della ristorazione della Tuscia saranno i protagonisti di Fuori Assaggi, (https://www.assaggisalone. com/fuori-assaggi/) con menù a tema e altre “chicche” enogastronomiche, tutte realizzate con i prodotti territoriali.

Per tutti, il biglietto online sul sito di Assaggi costa 5 euro e, una volta arrivati al Salone, verrà convertito in un buono acquisto di 5 euro che potrà essere speso presso uno dei produttori del Salone durante l'evento. I biglietti saranno disponibili anche presso la reception dell'evento al costo di 7 euro (convertibili in un buono acquisto di 5 euro).

17_05_2024

condividi su: