Dicembre 2020

SALUTE

COVID19, CONTIGLIANO: AVVIO DEI TAMPONI DA PARTE DI MEDICI VOLONTARI

eventi, salute

Le Dottoresse Patrizia Gandolfo e Paola Troiani hanno aderito alla iniziativa su base volontaria, intrapresa dall'Assessorato alla Sanità del Lazio e dalle Direzioni Generale e Distrettuale ASL-Rieti, per la effettuazione di tamponi antigenici - per la rapida individuazione del virus sars-cov-2.
La rilevazione sarà essenzialmente rivolta a soggetti che presentano sintomatologie sospette, o comunque possibili-vari fattori di rischio.
La selezione dei pazienti sarà effettuata ad esclusiva cura dei rispettivi Medici di Medicina Generale.
Il servizio - su richiesta delle Dr. Gandolfo e Troiani - è organizzato dal Comune di Contigliano, in modalità drive-in, nel piazzale della stazione ferroviaria di Contigliano; per i mesi di gennaio e febbraio 2021 (salvo proroghe), a partire dal prossimo 4 gennaio.
Nel piazzale sarà posizionato (con funzione di laboratorio a servizio del personale sanitario) un camper attrezzato-riscaldato, per la disponibilità del quale l'Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente Fabrizio Polletti e la Ditta Ippocamper - che ci ha concesso il veicolo per il bimestre, a mero rimborso-spese.
Grazie anche - come sempre, alla nostra Protezione Civile, che (oltre al supporto operativo) gestirà il camper e il gazebo antistante, sotto il quale saranno effettuati i tamponi.
E grazie per tutto quel che è stato fatto in questo anno, e che sarà fatto nel prossimo, alle Dr. Gandolfo e Troiani, e a tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario socio-sanitario, farmacistico di Contigliano: il contributo che ciascuno ha dato, per competenza dedizione e umanità, è stato e sarà all'altezza della dura e lunga sfida.

31_12_20

condividi su: