Maggio 2021

REGISTRO DI CLASSE

CONTINUANO I SUCCESSI PER I MUSICISTI DELLA BASILIO SISTI

istruzione, musica

Gli studenti-musicisti della Basilio Sisti continuano a ottenere consensi nei concorsi musicali online, dopo i successi presso il 9° Concorso Internazionale di esecuzione musicale Città di Penne (PE) e presso il Concorso Internazionale di esecuzione musicale “IspirAzioni Sonore" è arrivata un’altra grande soddisfazione, questa volta al V Concorso Nazionale “Scuole in Musica” - online edition -  di Verona, concorso che ha visto la partecipazione di tremila giovani musicisti provenienti da tutte le regioni italiane. Al concorso ha partecipato la classe di flauto traverso dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado dell’I. C. Minervini-Sisti di Rieti ottenendo ottimi risultati. Gli allievi di flauto traverso del Professor Sandro Sacco, dopo i successi negli ultimi anni con i Primi premi assoluti nei Concorsi musicali di Città di Tarquinia (Viterbo), Città di Castello (Perugia), Città di Penne (Pescara), Concorso musicale “Gian Galeazzo Visconti (Roma), Concorso Internazionale Musicale “Luigi Zanuccoli” di Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena), raggiunge nella Sezione I dedicata alle scuole ad indirizzo musicale  il Primo premio assoluto con Giulia Cecilia (Cat. C) con 98/100, il secondo punteggio più alto tra i tanti studenti-flautisti partecipanti da tutta Italia nella categoria terza media e il Primo premio con Brando Nadir Esposito Acciarini Porazzini (Cat. A) con 95/100. Inoltre, gli studenti che raggiungono il Secondo premio sono Elena Giovannelli (Cat. B) e Benedetta Carucci (Cat. C) con 94/100, Solidia Urbano Blasetti (Cat. C) con 93/100, Davide Di Fazi (Cat. A) con 91/100, Nicola Feminella (Cat. B) e Giorgia Sinibaldi (Cat. B) con 90/100 e Terzo premio a Carlotta Cerroni (Cat. A) con 89/100. Soddisfazione per gli insegnanti e per i ragazzi, che nonostante la complessità di quest’anno scolastico, sono riusciti a esprimersi ottenendo eccellenti risultati.

Dopo i flautisti, è la volta dei clarinettisti, che hanno conquistato ottimi risultati nel Concorso internazionale ”Note sul mare”. 

La classe di clarinetto della “Basilio Sisti” ha visto quattro alunni sul podio:
- Sara Duina (classe III) 3a classificata sez. 05
- Gabriele Tancioni (classe III) 3° classificato sez. 05

- Claudio   Franceschi (classe II) 2° classificato sez.05

- Beatrice Rosatelli (classe I) 2a classificata sez. 05

Piena soddisfazione da parte dell’insegnante di strumento Paola Patacchiola (nella foto con i quattro premiati), che ha preparato i ragazzi, e di tutto il corpo docente della scuola, che vede ancora una volta premiato l’impegno e l’entusiasmo di quella che è stata la prima scuola a Rieti ad attivare i corsi musicali.

25_05_21

condividi su: