Settembre 2020

CONTEST "VIAGGIO IN ITALIA. NUOVI MODI DI RACCONTARE IL TURISMO"

Innovazione, turismo

MiBACT e Invitalia lanciano il content marketing contest “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”, finalizzato a trainare la ripresa del settore turistico in Italia. La call è mirata a individuare creativi che realizzino contenuti per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, valorizzando mete turistiche che rispondano alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza sanitaria. 

Attraverso proposte inedite e innovative, i creativi sono chiamati a utilizzare codici, format e “tone of voice” senza particolari connotazioni geografiche o stagionali, raccontando le infinite possibilità offerte dal territorio italiano nella sua interezza.

Il contest mette a disposizione 180.000 euro per 6 progetti creativi e inediti da realizzare entro novembre 2020: a ciascuno degli autori selezionati come vincitori (massimo 2 per ognuna delle 3 categorie turismo di prossimità, turismo nei borghi e turismo lento) sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro, necessario per completare i prodotti finiti.

Gli autori dovranno presentare lo storyboard definitivo dopo una settimana dalla designazione, finalizzando la produzione dei contenuti entro cinque settimane dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi. Il contest sarà online sulla piattaforma Zooppa, da cui sarà possibile inviare le proposte entro il primo ottobre 2020.

condividi su: