Dicembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

"CI VUOLE UN VILLAGGIO", PROGETTO RICCO DI ATTIVITÀ NATALIZIE

eventi

Restano aperti anche durante le feste di Natale e moltiplicano le attività proposte a bambini e bambine gli hub di Rieti e di Torricella del progetto "Ci vuole un villaggio". Una comunità in gioco per costruire futuro, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Letture ad alta voce, laboratori, storie e fiabe animate possono aiutare grandi e piccini a trascorrere le feste insieme, attivamente impegnati e senza tralasciare i compiti.

Al Civico 20 di via dei Crispolti, Promis propone a bambini da 6 a 11 anni laboratori ambientali sul riciclo creativo, lunedì 27 dicembre sul Natale e lunedì 3 gennaio sull’Epifania: l’appuntamento è dalle 15 alle 17. Martedì 28 dicembre dalle 10,30 alle 12,30 è invece il turno delle letture animate a cura di Agorà per bambini tra 8 e 10 anni: si lavorerà su una fiaba che arriva dalla Russia, Babushka, la “Donna del Natale”. Dopo il racconto i bambini potranno condividere e rielaborare i significati della storia realizzando piccoli manufatti da riportare a casa. Sabato 8 gennaio altra lettura ad alta voce a cura del Gruppo Jobel: è “Una viola al Polo Nord” di Gianni Rodari, adatta per bambini da 4 a 7 anni; l’appuntamento è dalle 17 alle 18,30. Al Civico 20 per tutto il periodo natalizio proseguirà anche l’attività di aiuto compiti a cura de La Strada.

Ricco anche il calendario delle attività proposte all’hub di Torricella, nell’ex sede comunale di via Roma: giovedì 23 dicembre dalle 10,30 alle 12,30 lettura e laboratorio su Babushka, la “Donna del Natale”. Mercoledì 29 dicembre e mercoledì 5 gennaio dalle 10,30 alle 12,30 ci sono i laboratori creativi su Natale e Epifania proposti da Promis; venerdì 7 dalle 17 alle 18,30 e sabato 8 gennaio dalle 12 alle 13 le favole animate e gli incontri con gli autori a cura del Gruppo Jobel. Anche qui senza interrompere le attività dell’aiuto compiti.

Letture, laboratori e aiuto compiti sono attività gratuite: per informazioni e iscrizioni scrivere a coordinamento@ilsamaritanorieti.it
È possibile visitare anche la pagina Facebook, Ci vuole un villaggio.

21_12_21

condividi su: