Aprile 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

CGIL, OMAGGIO AGLI ITALIANI CHE CONTRIBUIRONO ALLA LIBERAZIONE

storia

La Cgil Rieti Roma Est Valle Aniene celebrerà la giornata del 25 aprile rendendo omaggio agli Italiani che hanno contribuito alla liberazione della nostra Nazione dal nazi-fascismo. 

Porteremo quindi la nostra testimonianza nei luoghi del territorio dove furono commessi gli eccidi ad opera dei nazifascisti. 

Il 25 aprile 2021 saremo presenti a : Leonessa, Poggio Bustone, Rieti e Monte San Giovanni, ma saremo altresì presenti a Castelnuovo di Farfa dove ricorderemo le sofferenze prodotte dal nazifascismo in Italia in un luogo simbolo come il campo di concentramento di Granica. 

 La Cgil Rieti Roma Est Valle Aniene aderisce altresì alle iniziative promosse dall’Anpi Nazionale che si articoleranno sulle vie intitolate ai partigiani e partigiane antifascisti. 

Ricordare il 25 aprile significa rafforzare la nostra Costituzione ed i nostri valori di libertà, di democrazia e di antifascismo. 

La Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene augura ai lavoratori e lavoratrici, pensionate e pensionati ed a tutta la cittadinanza Buon 25 Aprile.

condividi su: