Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

CELLULA COSCIONI SCENDE IN PIAZZA PER LA MOBILITAZIONE NAZIONALE BIOTESTAMENTO

eventi

La Cellula reatina dell'Associazione Luca Coscioni torna su strada, in vista della mobilitazione nazionale sul testamento biologico. Volontari e coordinatori della Cellula Coscioni Rieti incontreranno la cittadinanza sabato 13 Aprile dalle ore 10 alle ore 20 presso Piazza Vittorio Emanuele II (Rieti).
Sarà una giornata all'insegna della sensibilizzazione sul più importante strumento di autodeterminazione a disposizione del cittadino, ovvero il testamento biologico.
Le DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento) sono in vigore dal 2018 e consentono a chiunque le depositi di stabilire in anticipo quali trattamenti sanitari accettare e non nel caso di una futura impossibilità a scegliere per sé.

"La mobilitazione nazionale è stata indetta dall'Associazione Luca Coscioni a fronte della scarsa informazione istituzionale fatta sulle DAT dall'entrata in vigore della legge e dei diversi tentativi di snaturare la legge stessa, come il DdL presentato recentemente in Parlamento da Forza Italia. Chiunque voglia avere maggiori informazioni, chiarimenti sulla compilazione o semplicemente vedere un modello DAT e parlarne con noi, è ovviamente il benvenuto" dichiarano gli organizzatori.

condividi su: