Gennaio 2022

CASPERIA: ILLECITA DETENZIONE Dl HASHISH E MARIJUANA. DENUNCIATO UN GIOVANE

cronaca, provincia

Si comunica, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell'indagato (che, in considerazione dell'attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza ) che, nei giorni scorsi, nell'ambito della costante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Compagnia di Poggio Mirteto, i Carabinieri della Stazione di Casperia, durante un servizio mirato, hanno notato e sottoposto a controllo un giovane della zona, già noto alle forze di polizia.

L'uomo, nel corso delle operazioni, assumeva un atteggiamento eccessivamente nervoso e preoccupato in relazione alle circostanze, cosa che suggeriva ai militari di procedere a perquisizione personale e domiciliare d'iniziativa. Si poteva, in tal modo rinvenire e sequestrare 18 grammi di hashish e 6,5 grammi di marijuana, abilmente occultati in un armadio dell'abitazione ove l'uomo ha residenza e presumibilmente destinati ad essere ceduti a terzi. Lo stupefacente sequestrato è stato inviato al R.I.S. di Roma per le analisi finalizzate all'accertamento del principio attivo presente.

Il giovane è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà a questa Procura della Repubblica. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della penale responsabilità sarà accertata dal Giudice.

23_1_22

condividi su:
GELO, NOI CAVIE NELLE SAE
provincia, ricostruzione