Maggio 2024

NEWS

CARROZZONI: “ARRIVA IL TANTO ATTESO RILANCIO DELLA SANITÀ. FDI RIETI PLAUDE AL PRESIDENTE ROCCA”

lavoro, sanità

“Finalmente la sanità reatina e di tutta la regione, dopo anni di precarietà, tagli e incertezze, torna a respirare grazie al più grande piano assunzioni che la Regione Lazio ricordi: oltre 9.000 nuove autorizzazioni tra quelle in arrivo e quelle già approvate lo scorso anno, che andranno a sommarsi alle 1300 per il Giubileo 2025” dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Matteo Carrozoni.  “A queste si aggiungono oltre 3000 stabilizzazioni, tra nuove e già effettuate nel 2023, per un totale di quasi 14mila operatori ed un investimento da 661,5 milioni di euro.

Un’operazione di rilancio che questo settore in sofferenza auspicava da troppo tempo, che porterà a Rieti 405 nuove assunzioni tra medici, infermieri e os e 84 stabilizzazioni e che consentirà alle nuove strutture realizzate grazie ai fondi del PNRR, cioè 59 Centrali operative territoriali, 35 Ospedali di comunità, 131 Case di Comunità e 298 grandi apparecchiature di disporre di personale per poter funzionare adeguatamente.

Un aumento sensazionale per dare nuova linfa a un settore strategico nel quale operano quei professionisti che ogni giorno si occupano della salute pubblica, anche nell’ottica del prossimo giubileo che porterà migliaia di persone nella nostra regione.  Il coordinamento provinciale di Rieti di Fratelli d’Italia plaude e ringrazia il presidente Rocca per aver mantenuto la promessa di lavorare al miglioramento della sanità pubblica dimostrandolo con questa azione che sarà un volano di crescita per il reatino e per tutta la regione.”

8_5_24

condividi su: