Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'CAREGIVER: PRESTATORI DI CURE, DONATORI D’AMORE' SE NE PARLERÀ IL 22 GIUGNO ALLE 10 NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI RIETI

convegni

Sabato 22 giugno alle ore 10 la Sala Consiliare del Comune di Rieti ospiterà la conferenza  dal titolo “Caregiver: prestatori di cure, donatori d’amore”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti e dal Consorzio Sociale Ri/1 in collaborazione con la Cooperativa Nemo.

Il momento di riflessione sui temi della nuova legislazione sui caregiver familiari sarà moderato da Paolo Di Lorenzo e, dopo i saluti istituzionali, seguiranno i contributi dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rieti Giovanna Palomba, del Presidente della Cooperativa Nemo Alessandro Calanchini, del dott. Daniele Stavolo, che presenterà la legge in oggetto, e le relazioni dei dottori Alessandro Ciglieri e Maria Rita De Santis.

È inoltre previsto uno spazio di discussione al quale parteciperanno la cooperativa sociale Le Nuove Chimere, Amar Rieti, Auser Rieti, Anffas e Colora l’arcobaleno.

L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba: “La nuova Legge Regionale rappresenta un importante intervento volto a sostenere e rafforzare il ruolo del caregiver, anche attraverso una complementarietà di azioni finalizzate all'assistenza delle persone con disabilità o non autosufficienti, di cui l'attività del caregiver è parte integrante.

Frutto di una proposta dell'Assessore Regionale Maselli, sottolinea, ancora una volta, la particolare attenzione alle vulnerabilità ed ai più fragili, fornendo altresì sostegno e supporto alle figure deputate all’assistenza".

 

condividi su: