Gennaio 2020

CALCIO*

CALCIO, LA RIETI BATTE LA CASERTANA 1-0 E TORNA A SPERARE

calcio

Sussulto Rieti. Gioca, soffre, ma alla fine vince e torna a sperare. Vitale passo in avanti per la compagine di Beni, ko che deve far riflettere, invece, per la Casertana che arriva allo Scopigno stanca e macchinosa. In verità a partire bene è la Casertana che si fa vedere subito con Floro Flores ma l’attaccante viene ribattuto da Merelli, oggi alla prima uscita salvando in un paio di occasioni la porta amarantoceleste. La squadra reatina ci mette un po' a carburare ma è padrona del campo, ottima in fase di palleggio e possesso palla. Torna ad essere pericolosa la Casertana al 37′ con Merelli che ancora si supera sulla conclusione di Floro Flores. Allo scadere del primo tempo viene annullato per fuorigioco un gol al Rieti. E’ nella prima parte della ripresa che il Rieti va in vantaggio. Russo gonfia la rete sulla ribattuta di Cerofolini dopo un tiro di De Paoli. Il gol condiziona la gara. La Casertana subisce il contraccolpo e fa fatica a costruire la manovra mentre il Rieti si scioglie proponendosi sulla tre quarti di campo con più sicurezza potendo godere del vantaggio. Da segnalare al 43′ la gran botta a colpo sicuro di Castaldo che trova un Merelli super.  Finisce così la sfida, il Rieti torna a respirare, per la Casertana è notte fonda, richiamata sotto al settore ospite. Da segnalare lo striscione dei tifosi di casa nella tribuna Vallesanta. “Assenti per dignità”. Il Rieti è ufficialmente ancora in silenzio stampa, bocche cucite a fine gara, ma traspare che il silenzio stampa non è qualcosa contro, semplicemente un isolamento ei propri tesserati per ritrovare la concentrazione. In effetti ha funzionato, il Rieti è vivo, si è proposto bene, con ordine e un ulteriore intervento sul mercato della società potrebbe davvero ricomporre la rottura con la sua tifoseria. Sarà l’ultima settimana di Gennaio a portare gli ultimi due innesti e la tifoseria può solo sperare in un finale di stagione “dignitoso”.

Rieti – Casertana 1-0 (16′ st Russo)

Rieti: Merelli 7; Celli 6,5, Aquilanti 6,5, Granata 6(1’ st M. Esposito 6); Tiraferri 6,5, Serena 6,5, Zampa 6,5, Tirelli 7, Zanchi 6 ; Russo 7,5 (39’ st Beleck sv), De Sarlo 6(1’ st De Paoli 7). A disp. Addario, Pegorin, Poddie, Del Regno, Bartolotta, Zona, Giordano. All.:Beni7.
Casertana: Cerofolini 7; Caldore 5,5 (25’ st Cavallini 6), Silva 5,5, Petta 5,5; Adamo 5,5 (25’ st Paparusso 5,5), D’Angelo 5,5, Santoro 6 (32’ st Lezzi 6), Varesanovic 5,5 (13’ st Starita 5), Zivkov 5; Castaldo 5, Floro Flores 5 (13’ st Origlia 5,5). A disp. Crispino, Zivkovic, Rainone, Ciriello, Maese, Clemente, Ciardulli. All. Ginestra 5.

condividi su: