Marzo 2019

SPORT

BERRETTI, PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA E DELLA MAGLIA PER LA 71° VIAREGGIO CUP

calcio

E' stata presentata, presso la Sala Consiliare del comune di Rieti, la formazione Berretti in vista della partenza per la 71° Viareggio Cup.
Alla presenza della squadra e dello staff tecnico guidato da mister Vincenzo Moncelli sono intervenuti il Consigliere con delega allo sport Roberto Donati e il Responsabile del settore giovanile Gianfranco che ha commentato  "Sui territori bisogna partire dai giovani. Il nostro messaggio è di non trascurarli. Non li facciamo tanto per fare. Solo i grandi club partecipano al Viareggio. Noi siamo riusciti a partecipare con una società neopromossa, un club nuovo. Vogliamo dimostrare che Rieti c'è. Un torneo da cui sono usciti i grandi, Baggio, Del Piero. Servirà per affiancare il brand Rieti ai migliori club d'Italia ed Europa. Aldilà di come finirà tra me e il Rieti, voglio esser ricordato per aver portato Rieti al Viareggio e aver fatto qualcosa di importante. Un ringraziamento a tutti i collaboratori, al Comune di Rieti e al Presidente Curci per il supporto." Nel suo intervento il tecnico della formazione Berretti  Moncelli ha ribadito di pretendere impegno e determinazione. "Se non arrivano stimoli qui. Il minimo che possiamo fare è tenere alti i colori di Rieti. Obiettivo ben figurare e mettere in mostra qualche giovane, anche se sappiamo che sarà molto dura visto che affronteremo realtà importanti". “E’ il primo anno che la Fc Rieti partecipa al torneo internazionale più importante al mondo nel settore giovanile, il Torneo di Viareggio – ha dichiarato il Consigliere comunale con delega allo sport, Roberto Donati - Per l’intera Città di Rieti questa partecipazione è motivo di profondo orgoglio che si aggiunge a quello generato dal fatto che quest’anno Rieti sta affrontando un campionato professionistico, peraltro con buoni risultati. A mio avviso, è un segnale importantissimo l’investimento che la Fc Rieti sta compiendo sul settore giovanile poiché quest’ultimo può rappresentare davvero il futuro della società e, conseguentemente, un fiore all’occhiello della Città. In bocca al lupo ai ragazzi, con l’auspicio che possano rappresentare al meglio i nostri colori anche su un palcoscenico straordinario come quello di Viareggio”.
Durante la conferenza stampa mostrate anche le divise ufficiali che i ragazzi amarantocelesti indosseranno durante la competizione.

condividi su: