Novembre 2018

SPORT

BELLISSIMA VITTORIA ZEUS 74-72 CON CAPO D'ORLANDO

basket

Bellissima vittoria al PalaSojourner per la Zeus Energy Group Rieti che conquista la sua quinta vittoria in campionato.

Soddisfazione per coach Rossi al termine dell’incontro: “Devo fare i complimenti alla squadra perché in una situazione non facile siamo risusciti a rispondere con grande carattere, disciplina e durezza mentale e fisica per 40 minuti. Alla fine, ancora una volta gli episodi sono stati decisivi, potevamo fare un piccolo allungo prima, ma vincere una partita dove si è totalizzato 5 su 25 da tre punti con l’altra squadra che tira 8 su 18 è un segnale di grande carattere. Ci portiamo a casa due punti che per le condizioni generale della squadra ci danno grande fiducia per continuare.”

La vittoria dei reatini è arrivata nonostante le condizioni fisiche non rosee di molti giocatori e dell’assenza di Tomasini: “Abbiamo avuto la certezza di non poter contare su Tomasini solo questa mattina quindi abbiamo chiesto un sacrificio a Gigli e Toscano, anche lui con alcuni problemi. È stata quindi una partita di sperimentazione perché oggettivamente molti di questi quintetti non hanno giocato insieme molto, fortunatamente il risultato è stato positivo”.

Un unico rammarico per coach Rossi, quello di non conoscere le reali potenzialità del suo team: “Ho il solo rammarico di non aver ancora allenato questa squadra al completo per vederne i possibili risultati. L’importante è stato aver ricevuto da tutti ottime risposte, anche dai nostri giovani che sono stati bene in campo con buona presenza e personalità!”.

Prossimo incontro per la Zeus, domenica 2 dicembre alle ore 12:00 contro la Virtus Roma.

condividi su: