Aprile 2022

SPORT

ATLETICA: DAL 6 APRILE PARTE LA STAGIONE OUTDOOR COL 'TROFEO CINQUE CERCHI'

atletica

Dal 6 aprile col Trofeo Cinque Cerchi Fondazione Varrone comincia la stagione outdoor dell'Atletica Studentesca Andrea Milardi. Per gli atleti della società e per alunni e studenti delle scuole elementari e medie della provincia torna la possibilità di misurarsi sul campo e all’aria aperta: si inizia mercoledì con la prima prova dello storico trofeo pensato per le scuole reatine – il salto in lungo -  per poi passare alla Scheggia Sabina, la Classe più veloce, a seguire manifestazioni provinciali e regionali per giungere a luglio con il campionato Italiani Juniores individuale e a settembre con il campionato Italiano a squadre Il primo appuntamento è per gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie della provincia, il "Grazie scuola Fondazione Varrone" che si disputerà dal 6 aprile al 16 maggio, appuntamento molto atteso perché coniuga attività fisica, educazione alla competizione e vita all'aria aperta.
Il Trofeo segna anche il ritrovato sostegno della Fondazione all’attività della Studentesca Milardi, che consentirà alla società di affrontare con più tranquillità i tanti impegni legati non solo all’attività agonistica ma anche al lavoro sulla formazione e sull’inclusione sociale che si fa ogni giorno con i bambini e i ragazzi che frequentano il camposcuola. 
"La Studentesca Andrea Milardi - dichiara il presidente Giuliano Casciani - saprà valorizzare al meglio il sostegno della Fondazione Varrone e non deluderà le aspettative della città. Abbiamo un ruolo delicatissimo di educatori e formatori che cercheremo di onorare al meglio. Il nostro grazie va alla Fondazione Varrone, alle istituzioni pubbliche, alle direzioni didattiche di tutte le scuole della provincia e alle altre realtà imprenditoriali del nostro territorio che sono vicine al nostro movimento sportivo e che ci consentono di fare dell’atletica un’eccellenza di Rieti”.

condividi su: