Dicembre 2020

SALUTE

ASL, CAMPAGNA ANTINFLUENZALE: DOPO RIETI, PESCOROCCHIANO E POGGIO MIRTETO

salute, sanità

La prima tappa del tour dedicato al potenziamento della Campagna Antinfluenzale della Asl di Rieti, che ha preso il via questo week end in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti, ha centrato l’obiettivo offrendo a 250 cittadini la possibilità di eseguire il vaccino gratuitamente e senza alcuna prenotazione. Grazie all’Unità sanitaria mobile e al personale medico ed infermieristico aziendali, l’iniziativa pubblica di prevenzione e sensibilizzazione, ha potuto raggiungere tutte le fasce della popolazione.  

Ricordiamo che quest’anno, visto che il virus influenzale circolerà contemporaneamente al SARS-CoV-2, la vaccinazione è fortemente raccomandata alle persone dai 60 anni di età garantendone la gratuità, a medici, personale sanitario, anche volontario, e in genere a tutti i lavoratori essenziali dell'area sanitaria. La vaccinazione è raccomandata e gratuita anche per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni compiuti.  
Ad oggi, la Asl di Rieti ha consegnato ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta 43.202 vaccini, con un incremento, rispetto al 2019, di 13.202 dosi distribuite. Per la prima volta, quest’anno, i Pediatri di Libera Scelta hanno proceduto con le vaccinazioni nei confronti dei bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, effettuando, fino ad oggi, 1336 vaccinazioni.  
L’iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione della Asl di Rieti proseguirà, con orario 10 – 16, giovedì 17 dicembre a Pescorocchiano, in piazza Pantana e sabato 19 dicembre a Poggio Mirteto, in piazza Martiri della Libertà.  


15_12_20

condividi su: