Giugno 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'ARTI&MESTIERI" LA PRIMA INIZIATIVA IN PROGRAMMA IL 12 E 13 GIUGNO

arte, artigianato

Sabato 12 giugno 2021, alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, sarà presentato il progetto  “Arti&Mestieri”. Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico “L’Impresa fa Cultura” è finalizzato a digitalizzare, rendere accessibile e fruibile il patrimonio artistico-culturale e artigianale della provincia di Rieti e prevede una serie di eventi sul territorio di Rieti, nonché una piattaforma telematica a disposizione di artigiani e artisti per la promozione, completamente gratuita, della propria attività.
Confartigianato Imprese Rieti è partner di Logix srl, soggetto beneficiario dell’Avviso pubblico regionale. Logix srl ha predisposto la piattaforma http://www.arti-mestieri.com/ lp/ al fine di creare uno spazio di connessione fra artisti, artigiani, estimatori di arte, potenziali clienti ma anche appassionati di mostre, cultura e creazioni realizzate a mano che vogliono restare aggiornati su eventi e novità sul territorio.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un market place dove promuovere gli artigiani e mostrare i prodotti con possibilità di vendita. Nel processo realizzativo sono previsti anche cinque piccoli eventi in presenza, nel territorio reatino, a supporto dell’iniziativa, nel rispetto dei protocolli di sicurezza in vigore.

Il programma degli eventi, che copriranno il periodo estivo da giugno a settembre, sarà presentato durante la conferenza stampa di domani 12 giugno. Interverranno:

-          Daniele Sinibaldi, Vicesindaco del Comune di Rieti e Assessore alle attività produttive e Turismo

-          Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti

-          Marco Angeletti (Logix srl), Coordinatore progetto Arti&Mestieri

-          Francesco Malagoli, Responsabile Piattaforma Digitale Arti&Mestieri

-          Federica Eleuteri, Presidente Arte Moda Comunicazione Confartigianato Imprese Rieti

-          Matteo Monaco, Delegato comprensorio montano Terminillo di Confartigianato Imprese Rieti

Contestualmente alla presentazione del progetto, avrà luogo la prima iniziativa in calendario, nei giorni 12 e 13 giugno 2021, denominata “ARTI sotterranee” che consisterà in un’esposizione di artisti e artigiani nel centro della città, in particolare sotto gli archi del Comune, oltre a visite guidate nel percorso di Rieti Sotterranea.

 

condividi su: