Agosto 2022

APPROVATI ALTRI DUE PROGETTI PER DISSESTO IDROGEOLOGICO A CASTELFRANCO E CUPAELLO, INVESTIMENTO DI 950MILA EURO

amministrazione

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato due delibere riguardanti nuovi progetti per il dissesto idrogeologico nelle frazioni di Castelfranco e Cupaello per un investimento complessivo di 950mila euro.

Le delibere riguardano, in particolare, la messa in sicurezza del tratto di via Tavola d’Argento interessata da movimento franoso in località Castelfranco e la messa in sicurezza del tratto del versante di via Mussi in località Cupaello.

Con l’approvazione di questi nuovi progetti si completa il quadro degli interventi finanziati, attraverso fondi ministeriali, per complessivi 2milioni e 700mia euro, che permetteranno di intervenire anche su Lugnano, Lisciano, Fosso del Cantaro, strada di accesso al Centro Appenninico, Via Votone, Sant’Elia e San Giovanni Reatino.

“Nelle ultime due settimane abbiamo approvato diverse delibere che danno il via a numerosi interventi su tante frazioni del Comune – spiega l’assessore Claudia Chiarinelli – E grazie all’ulteriore finanziamento che abbiamo recentemente ottenuto, per quasi 1 milione e 300 mila euro, potremo progettare nuovi interventi da portare in Giunta nelle prossime settimane. Il tema del dissesto idrogeologico è una delle priorità del nostro Paese e anche del nostro Comune e rappresenta una grande opera pubblica di messa in sicurezza e di cura del territorio”.

 

 

 

12_08_2022

 

 

 

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone