Dicembre 2018

REGIONE

ANDREA FERRONI LASCIA IL CONSORZIO DI RIETI. COLLABORERÀ CON DE ANGELIS

rieti

“L’On. Francesco De Angelis, Commissario Unico nominato dalla Regione, ai fini delle previsioni di cui all’art.40 della L.R. 7/18 (razionalizzazione dei Consorzi industriali del Lazio e costituzione del Consorzio Unico), mi ha formalmente chiesto di collaborare alla realizzazione del progetto di integrazione dei cinque Consorzi industriali del Lazio.

Ho ritenuto, nell’interesse anche del territorio reatino, accogliere l’importante richiesta da cui ne consegue un impegno ulteriore a Roma, che si somma al già gravoso compito di Presidente nazionale della Federazione dei Consorzi Industriali.

All’Assemblea dei Soci del Consorzio Industriale di Rieti, in più occasioni avevo  manifestato la volontà di non riproporre come amministratore la mia persona. Questa nuova situazione mi porta  a rimettere il mandato come Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Per un lungo periodo ho avuto questo ruolo che ho svolto con grande impegno, anche se non immune da carenze ed errori, per contribuire allo sviluppo occupazionale ed economico della nostra Provincia, pur in un periodo di grave crisi e di forte ristrutturazione dell’apparato produttivo.

Ad azioni e risultati positivi, primo fra tutti la realizzazione del Polo logistico di Passo Corese, si sono sicuramente sommate iniziative che potevano e non sono state fatte nel migliore dei modi.

Ringrazio comunque quanti, in primo luogo gli Enti soci, mi hanno sempre espresso fiducia e dato stimoli per continuare ed un grazie particolare voglio rivolgerlo ai tanti che mi hanno fornito collaborazione a cominciare da una struttura di dipendenti capaci ed impegnati a risolvere quotidianamente le problematiche poste dalle imprese insediate negli agglomerati industriali.”

condividi su: