Maggio 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ANCHE A RIETI LA MOBILITAZIONE PER L'EUTANASIA LEGALE

Il 15 e 16 maggio

giustizia, società

Sono passati otto anni da quando l'Associazione Luca Coscioni ha depositato una proposta di legge sull'eutanasia legale, sottoscritta ad oggi da oltre 140.000 cittadini, e due anni dal richiamo della Corte Costituzionale al Parlamento per legiferare sul tema, ma il Parlamento non si è ancora espresso e manca ancora una legge che preveda la possibilità di aiuto medico al suicidio per le persone che non hanno bisogno di un trattamento di sostegno vitale per sopravvivere.

Per questo, l'Associazione Luca Coscioni ha dato vita al "Comitato Eutanasia Legale" ed ha depositato in Corte di Cassazione il quesito per un referendum parzialmente abrogativo che aprirebbe la strada all'eutanasia legale. Le firme necessarie per indire il referendum Eutanasia Legale saranno raccolte a Luglio, Agosto e Settembre. Ne serviranno 500.000 perché la consultazione possa essere aperta ai cittadini.

Il 14-15-16 Maggio ci sarà in tutto il Paese una mobilitazione per rivolgere un ultimo appello al Parlamento e informare i cittadini sul referendum.

Il Referente per l’area di Rieti dell’Associazione Luca Coscioni Raffaele Fracassi e Michele Gjoka e Perla Tozzi, Volontari dell’Associazione Luca Coscioni comunicano gli appuntamenti locali: sabato 15 Maggio presso Piazza Cavour (all’angolo tra Ponte Romano e Lungovelino Bellagamba) e domenica 16 Maggio presso Piazza Vittorio Emanuele II, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. 

Qui la mappa per trovare le mobilitazioni:
https://www.associazionelucacoscioni.it/mobilitazione-14-16-maggio-2021?fbclid=IwAR01etfAJulBfxgR6rMGMiB4QbXFDTq7oquVIdHHou6JCiKDPYMEMyKotQw

Qui il link per leggere il quesito referendario e diventare volontario:
https://referendum.eutanasialegale.it/

condividi su: