Febbraio 2024

SPORT

AL CAMPIONATO ITALIANO JU JITSU FIJLKAM 2024 ANCHE LA KUDEN GOSHIN RYU

sport

Si è svolto sabato 17 e Domenica 18 Febbraio, presso il PalaFijlkam di Ostia il Campionato Italiano di Ju Jitsu 2024 per le specialità del Fighting System e del Ne-Waza.

Là Kuden Goshin Ryu era presente con 3 atleti in tutte e due le discipline riportando a casa: un campione italiano nel Ne-Waza, un secondo e un terzo posto nel Fighting System.

Jacopo Pezzotti conquista il titolo italiano sabato nel Ne-Waza senior 85 Kg, domenica non si ripete nel Fighting System per una manciata di punti, accontentandosi della medaglia d’argento che è pure un grande risultato, però nella disciplina regina il “Fighting System”  non è andato oltre il secondo posto.

Terzo classificato Leonardo Dionisi nel Fighting System senior 77 Kg. Va un po’ stretto il terzo posto di Dionisi, che poteva aspirare alla prima piazza se avesse combattuto come sempre fatto: era invece un po’ stanco e lento. Ci rifaremo in altre occasioni.

Niente di fatto per Gianmarco Scipioni al debutto come prima gara in un campionato italiano di grande livello sia tecnico che di numeri con categorie molto affollate. Il ragazzo, un Esordiente B Kg 40, non è riuscito a salire sul podio ma si lavora per migliorare poich sembra essere molto portato e promettente.

Molto soddisfatto il maestro Giuliano Spadoni e l’istruttore Marco Chiappalone: "Non si poteva fare meglio, tre atleti tre medaglie, dunque un ottimo risultato e con un titolo in tasca.
Dispiace per Gianmarco ma ha tutto il tempo di crescere e può dare molte soddisfazioni a tutti noi".

condividi su: