Marzo 2024

NEWS

ACCUSA DI DANNO ERARIALE PER L'EX GIUNTA CICCHETTI, COINVOLTI ANCHE ATTUALI ASSESSORI E SINDACO

Si è svolta oggi, l'udienza relativa all'accusa rivolta ad undici esponenti dell'attuale e passata giunta comunale. La contestazione, riguarda un danno erariale relativo alla stipula di un contratto transattivo ritenuto illegittimo per la definizione del contenzioso pendente tra il Comune e l'avvocato Luca Tamassia che aveva inviato un decreto ingiuntivo da 47mila euro per la parcella relativa alla consulenza triennale svolta. La giunta trovò un accordo a suo dire vantaggioso, garantendosi altri due anni di consulenza.
A giudizio sono stati chiamati, l'ex Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, gli ex assessori, Elisa Masotti, Gianfranco Formichetti e Sonia Cascioli, l'ex segretario comunale Giampaolo Giunta e l'ex dirigente Carlo Ciccaglioni, in veste di ex assessore,anche l'attuale sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l'assessore comunale Oreste De Santis, l'assessore Giovanna Palomba, Antonio Emili, capogruppo consiliare di 'Io Ci Sto', l'assessore Claudio Valentini. 

L'Avvocato Mario Cicchetti, da noi interpellato ha dichiarato: "Nella giornata odierna, sono state discusse le posizioni di ognuno, ma al termine la Corte dei Conti non si è ancora espressa"

21_3_24

condividi su: