Marzo 2019

TERREMOTO

ACCUMOLI, NASCE IL COORD. ASSOCIAZIONI/COMITATI/PROPRIETARI. ECCO LE PROPOSTE

ricostruzione

Nasce il Coordinamento delle Associazioni/Comitati/ Proprietari del territorio di Accumoli.
Il giorno 11 marzo, una lettera con allegate le proposte formulate dal coordinamento è stata inviata a: • On. Luigi Di Maio – Vice Presidente del Consiglio dei Ministri • Sen.re Matteo Salvini – Vice Presidente del Consiglio dei Ministri • Sen.re Vito Claudio Crimi - Sottosegretario per la Ricostruzione • Prof. Piero Farabollini – Commissario straordinario per la ricostruzione • Claudio Di Berardino – Assessore Politiche per la ricostruzione Regione Lazio • Stefano Petrucci – Sindaco del Comune di Accumoli
Tra le varie proposte, oltre a quelle fondamentali legate strettamente al tema della ricostruzione, vi è quella di mettere a reddito le casette SAE non assegnate, affittandole a turno ai richiedenti non residenti, con il vantaggio del mantenimento della efficienza delle stesse, salvaguardando, in ogni caso, le possibili nuove esigenze degli aventi diritto.
Ulteriore proposta è stata quella dello sblocco delle aree attrezzate per casette, tende, roulotte o camper.

Tutto ciò affinché, insieme alla realizzazione dell’area di insediamento produttivo, il ritorno dei proprietari di immobili possa essere un valido supporto allo “sviluppo socio-economico” del territorio.
Il Coordinamento ha ricevuto risposta dal Sindaco di Accumoli geometra Stefano Petrucci che ha accettato la richiesta fissando l’incontro per il 26 marzo, incontro che si terrà presso la sede provvisoria del comune, siamo in attesa di risposta d'incontro dagli altri destinatari.

condividi su: