Esordio casalingo per la NPC Women: arriva Umbertide al PalaCordoni

16/10/2026 | Basket, Notizie in evidenza

Dopo la bella vittoria conquistata all’esordio contro la Yellow Wave Pescara, la NPC Women si prepara alla prima partita tra le mura amiche del PalaCordoni. Sabato 17 ottobre, alle ore 18:30, le ragazze di coach Nardone affronteranno la Pallacanestro Femminile Umbertide, con l’obiettivo di conquistare altri due punti davanti al proprio pubblico.
Le ospiti arrivano a Rieti dopo la sconfitta contro la Pink Basket Terni per 91-67. Per le reatine sarà dunque l’occasione di dare continuità al buon debutto stagionale e iniziare nel migliore dei modi il percorso casalingo.

Le dichiarazioni di coach Nardone alla vigilia del match: “Sinceramente è stata un’altra settimana entusiasmante, anzi le ragazze sono ancora più motivate e più cariche. Ne ho parlato anche con la mia preparatrice Jessica e il mio vice allenatore Leonardo, che mi danno una mano in tutto e soprattutto un supporto professionale ed emotivo anche con le ragazze e quindi per questo li ringrazio. Abbiamo fatto una settimana dove ci siamo allenati sempre intensamente, saremo sempre le stesse anche in questa partita di Umbertide. Sarà una partita, dal punto di vista tattico e tecnico molto diversa, anzi l’opposto rispetto a quella contro Pescara, quindi questa cosa è stimolante per me e anche per le ragazze. Troveremo una squadra che il primo quarto domenica scorsa ha dato del filo da torcere, nonostante sono molto giovani, sono molto intense. Giocano chiaramente senza pressione, hanno delle qualità tecniche e quindi sicuramente sarà una partita a ritmo alto, che è il ritmo congeniale anche a noi. Quindi da questo punto di vista questo tipo di confronto tecnico-fisico mi stimola tantissimo, proprio per vedere altre cose che noi allenatori valutiamo nell’arco del tempo, su cose che vanno bene e cose che sono da migliorare, visto che siamo all’inizio.
Volevo fare un appunto, siamo contentissimi di aver recuperato al 100% Varaldi, che è veramente una giocatrice che ci sta dando molta qualità e molto spessore. È una ragazza eccezionale che si è subito integrata tecnicamente, visto il lavoro a parte che ha fatto, e approfitto per ringraziare il Dottor Lelli e il fisioterapista Enrico per il lavoro che hanno fatto per riportarcela al 100%. Per noi è stato un rientro a tempo pieno fondamentale nelle ultime due settimane. Diciamo che la cosa che mi premeva più dire e chiedere, conoscendo la piazza di Rieti, è che se i nostri tifosi ci venissero a vedere numerosi sarebbe un grosso stimolo anche per le ragazze. Perché vi assicuro che è una squadra per me bella da allenare ma è bella da vedere proprio per l’entusiasmo e la grinta che ci mettono. Mi farebbe piacere che ci fosse una cornice di pubblico per incitarci.”

Condividi su:

Format Rieti Settembre-Ottobre 2026

Categorie

Archivio