Rieti, tre appuntamenti il 21 e 22 ottobre per la rassegna “Legalità e cambiamento. Importanza dei denuncianti”

15/10/2026 | Eventi, News

L’Associazione Sostenitori dei Collaboratori e Testimoni di Giustizia promuove a Rieti una due giorni dedicata al valore civile della denuncia, al sostegno di chi ha avuto il coraggio di rompere il silenzio e al ruolo delle istituzioni.
La rassegna, dal titolo “Legalità e cambiamento. Importanza dei denuncianti”, si articola in tre eventi:
1. EVENTO ISTITUZIONALE
Martedì 21 ottobre – ore 17:30
Incontro con le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e la Magistratura.
Presentazione dell’attività dell’Associazione e delle proposte per una maggiore tutela dei denuncianti, testimoni e collaboratori di giustizia.
2. EVENTO SCOLASTICO FORMATIVO
Mercoledì 22 ottobre – ore 10:30
Istituto Superiore “Luigi di Savoia” – Rieti
Lezione di educazione alla legalità rivolta agli studenti.
Testimonianze dirette e dialogo aperto con i ragazzi sull’importanza di dire no alla mafia e alla prevaricazione.
Evento riservato agli studenti e al corpo docente.
3. EVENTO PUBBLICO APERTO ALLA CITTADINANZA
Mercoledì 22 ottobre – ore 18:00
Libreria / Spazio culturale  presso “Le Tre Porte”, via Della Verdura n.21/25 Rieti
Convegno pubblico aperto a tutti. Racconti di vita, difficoltà quotidiane e rinascita di chi ha scelto la legalità. Intervento di collaboratori e testimoni di giustizia sostenuti dall’Associazione.
Condividi su:

Format Rieti Settembre-Ottobre 2026

Categorie

Archivio