Sono iniziati i lavori di restauro e valorizzazione del Ponte Romano sul Velino, finanziati dal Ministero della Cultura nell’ambito del programma dei Lavori Pubblici 2024-2026, per un importo complessivo di 200mila euro.
L’intervento si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione del fiume Velino e del patrimonio storico della città.
«Anche questo intervento si inserisce in quella strategia di valorizzazione del fiume Velino che stiamo portando avanti attraverso il progetto “Il Fiume al Centro”, finanziato nell’ambito delle Strategie Territoriali con fondi PR FESR Lazio, e più in generale di promozione e restauro dei beni storici che rappresentano una delle ricchezze della città», dichiarano il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla Cultura, Letizia Rosati.
I due amministratori sottolineano inoltre come l’intervento rientri nel programma di recupero e valorizzazione degli spazi cittadini legato a “L’Aquila 2026, una grande avventura per Rieti”. I lavori saranno curati dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio competente per il territorio.



