Immediatamente, il Comune di Rieti attraverso la collaborazione di ASM ha avviato le opere di bonifica, sfalcio del verde e pulizia generale. A regime, l’area ospiterà un parcheggio di oltre 100 posti, comprensivo di videosorveglianza e illuminazione.
“Nei prossimi giorni proseguirà la pulizia e la sistemazione dei confini. Una volta finalizzato l’iter amministrativo e burocratico, questa diventerà la prima di una serie di aree dedicate ai parcheggi a ridosso del centro storico, finanziate attraverso il programma delle Strategie Territoriali PR-FESR 2021-2027 dalla Regione Lazio. Prende corpo l’obiettivo di creare zone che consentano un agevole accesso al centro, a servizio delle attività commerciali, degli uffici e dei residenti, senza intasare quelle strade che stiamo riqualificando il più possibile”.
E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore all’urbanistica e al centro storico Giovanni Rositani.
10_06_2025