Organizzata dalla ASD Sporting Club Sabazia sotto l’egida della FISSW, la gara ha visto la partecipazione di circa 100 atleti provenienti da tutta Italia, impegnati in due prove: la Long Distance del sabato e la Technical Race della domenica.
Sabato, nonostante un vento side-on che ha increspato leggermente le acque, tutte le categorie sono riuscite a partire regolarmente, regalando una mattinata di sport e spettacolo. In gara anche i bambini, protagonisti insieme alle associazioni “Io con Luca” e “Sport Senza Frontiere”.
Domenica le condizioni del lago erano perfette, piatte e calme, ideali per la Technical Race: un tracciato ben disegnato e molto apprezzato dagli atleti
Nella Combinata Senior Femminile, il primo posto è andato a Cecilia Pampinella, seguita da Bianca Scarangella e Laura Nitti. Nella Combinata Senior Maschile, la vittoria è andata a Nicolò Ricco, con Davide Alpino e Riccardo Rossi rispettivamente secondo e terzo classificato.
Le premiazioni si sono svolte sulla spiaggia, con il borgo storico di Anguillara Sabazia a fare da sfondo. In questa cornice suggestiva è stato ricordato Luca Persiani, grande appassionato di sport acquatici recentemente scomparso, a cui lo Sporting Club Sabazia ha voluto dedicare questa edizione della Sweetwater Lake Race.
La FISSW ringrazia l’ASD organizzatrice e tutte le associazioni coinvolte per l’impegno e la passione. Un ringraziamento speciale anche alle aziende sponsor che, scegliendo di sostenere le nostre realtà sportive, rendono possibile la crescita del movimento in tutta Italia.
Le classifiche complete sono disponibili su fissw.com
credits Daniele Mei e Giuseppe Lisi



