Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

A 8 ANNI DAL SISMA, A BAGNOLO TORNANO I FESTEGGIAMENTI DI S.ANTONIO DA PADOVA

eventi

Dopo otto anni dall’ultima festa, il 15 e 16 giugno 2024 la frazione Bagnolo torna a rivivere con i festeggiamenti di S.Antonio da Padova. Nei mesi scorsi alcuni giovani della località nel comune di Amatrice hanno fondato l’associazione “Tutti matti per Bagnolo”, riportando in auge una manifestazione che da sempre annunciava l’inizio dell’estate e delle feste patronali che si tengono nelle altre frazioni. In questi giorni i volontari sono stati al lavoro per riqualificare alcune aree del paese, non solo in vista dell’evento, ma nell’ottica di una cura costante.

Il programma religioso prevede domenica 16 giugno alle ore 11.00 la Santa Messa animata dal coro parrocchiale di Amatrice e la Solenne processione in onore del Santo Patrono per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Musicale di Borbona.

Il programma civile prevede sabato 15 giugno alle ore 16.00 la benedizione dei bambini con successiva apertura dei giochi popolari: Corsa all’uovo, Tiro all’uovo, Corsa con i sacchi, Tiro alla fune.

Nel frattempo, sarà disponibile anche l’animazione per bambini con la collaborazione dell’Associazione di Volontariato “RIETI CUORE”. Alle ore 18.00 l’aperitivo in piazza mentre alle ore 20.00 la cena con Amatriciana e Arrosticini (offerta dall’Associazione ai tesserati). La serata si chiuderà alle ore 21.00 con la serata danzante tra le note di “Luigi Coccia”.
Domenica 16 giugno sarà invece la volta del Torneo di Briscola con iscrizioni a partire dalle ore 14,30 ed inizio gara alle 15.00 (Info: Massimo 339 3933056 | Angelo 328 642 9878).

“Un ringraziamento particolare a P.Fredy DF e P.Jhon DF -dichiarano i componenti dell’Associazione- ringraziamo il Sindaco e la Giunta comunale per la collaborazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.

condividi su: