Giugno 2024

2O GIUGNO ALLA SALA CONSILIARE "LA TUTELA VOLONTARIA DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI, SFIDE E OPPORTUNITÀ DAL TERRITORIO"

amministrazione

Giovedì 20 giugno 2024 alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti avrà luogo un incontro pubblico organizzato da Unicef e promosso dall'Assessorato alle Politiche sociali sul tema della tutela volontaria dei minori stranieri non accompagnati. L'intento dell'iniziativa è la promozione dell'Istituto della tutela volontaria dei minori stranieri non accompagnati.

L’Assessore aIle Politiche Sociali, Giovanna Palomba:

“Questo evento si inserisce all'interno di un intenso lavoro che l'Assessorato sta svolgendo ormai da anni proprio nell'ambito della tutela dei minori. Credo fermamente nel coinvolgimento attivo dei cittadini che possono contribuire con il proprio impegno e sensibilità al benessere di ragazzi fragili. La tutela volontaria rappresenta un'esperienza umana di grande valore, che non richiede necessariamente competenze legali ma soprattutto attitudini umane supportate da conoscenze specifiche che sarà compito delle Istituzioni fornire”.

17_06_2024

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa