Maggio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

25 MAGGIO A POGGIO MIRTETO "PICCOLI CRIMINI CONIUGALI" DAL ROMANZO DI SCHMITT

eventi

Sabato 25 maggio alle 21 alla Sala Elpidio Benedetti di Poggio Mirteto (Via Riosole, 31/33), Sandra Collodel e Claudio De Pasqualis daranno vita a "Piccoli crimini coniugali", lettura scenica tratta dall'omonimo romanzo di Eric-Emmanuel Schmitt. L'evento è inserito nella programmazione di "Sentieri in Cammino", rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller e sostenuta dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone.
“Piccoli crimini coniugali” è un appassionante thriller psicologico. Protagonisti Guido e Lisa, una coppia collaudata che si ritrova improvvisamente a dover ridisegnare la propria vita coniugale a causa di un’imprevista perdita di memoria di lui. Guido infatti, è stato vittima di un misterioso incidente ed è tornato a casa senza ricordare più nulla della sua vita passata. Sua moglie Lisa lo aiuta a ricostruire quanto dimenticato. Ma, se all’inizio il passato sembra ricomporsi gradualmente senza troppe difficoltà attraverso un dialogo serratissimo e continui colpi di scena, si fanno poi strada verità più scomode. Emerge tutta la violenza implicita nei rapporti di coppia e lo spettatore si trova ad accompagnare i due in una vera e propria discesa agli inferi per scoprire fino a che punto ci si possa spingere per mantenere viva una relazione. Un “gioco al massacro” che non manca però di divertire, oltre che a tenere il fiato sospeso.

Lo spettacolo è il primo appuntamento di "Sentieri in Cammino" realizzato grazie al contributo della Fondazione Varrone che ha l'obiettivo di ampliare ad altre piazze della provincia di Rieti lo scopo principale del progetto "Sentieri", ovvero quello di valorizzare e far conoscere a un pubblico sempre più ampio il patrimonio culturale della provincia di Rieti. Anche grazie a tale contributo il costo del biglietto è per l'occasione ridotto a 5 euro.
Prenotazioni all'email postmaster@sentieriincammino.com

Il progetto “Sentieri in Cammino” prosegue fino al 28 settembre con ancora tanti eventi di teatro e musica in programma, nell’ordine, a Scandriglia, Monteleone Sabino, Casaprota, Pozzaglia Sabina, Cantalice, Montenero Sabino, Poggio Moiano, e Antrodoco. 

22_05_2024

 

condividi su: