Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

22 GIUGNO 1° MEMORIAL ROBERTO DE MASI: UNA TARGA SPECIALE AI FAMILIARI DEL CALCIATORE ALDO MOSCONI

eventi

Nel corso del 1° Memorial Roberto De  Masi in programma il 22 giugno nel Foresta Sporting Club, in via della Foresta 16, organizzato da Andrea Mancinetti, patron della Nazionale OLD Italia, una targa speciale sarà consegnata ai familiari di Aldo Mosconi uno dei calciatori più amati e rispettati della S.S. Rieti in  cui ha militato prima da calciatore tutta la sua vita agonistica poi da vice dell’allenatore Marcello Alberici e di altri tecnici.

“Sono stato tre anni da giocatore a Rieti – ricorda Andrea Mancinetti – ed ho trovato in  Aldo Mosconi un maestro e soprattutto un amico. Mi è sembrato doveroso in questa occasione del 1° Memorial De Masi che si svolge a Rieti, consegnare una targa ricordo ai suoi familiari”.

Altrettanto importante, per il calcio reatino è stato Roberto De Masi, un personaggio straordinario prematuramente scomparso, il quale ha lasciato un grande ricordo di sé come giocatore di grande classe nel ruolo di stopper che ha ricoperto per molti anni. Nonostante le difficoltà del ruolo De Masi non ha avuto mai un’ammonizione, né tanto meno un’espulsione.

Il Memorial è impostato su un triangolare di calcio per giocatori over 60, con 4 fuori quota over 50 e due fuori quota over 45.

Le squadre partecipanti sono Fiumicino Calcio (mister Castaldi), Rieti Calcio (mister Crocchianti) Nazionale Old Italia (mister Mancinetti). Le partite inizieranno alle 17,30, precedute di un’ora dalla partita in ricordo di Aldo Mosconi, al termine della quale sarà consegnata una targa ricordo alla Famiglia.

La Nazionale ODL Italia, intanto sta ottenendo una serie di successi tanto da guadagnare, vincendo il triangolare di Udine,   la fase nazionale del Torneo ACSI che si svolgerà il 24 settembre a Cattolica, quando giocherà contro Udinese e Torino.

Recentemente nel torneo over 50-60 di San Benedetto del Tronto ha vinto le quattro partite in programma, segnando 17 reti senza subirne alcuna.

La Nazionale OLD Italia giocherà nel mese di luglio a Cuba, per beneficienza a favore dei bambini ricoverati nell’Ospedale Manuel Marques dell’Avana.

21_06_2024

 

 

condividi su: