Greccio Green Code #26: il 4 e 5 luglio prende il via la rassegna al Museo del Presepe

4/07/2026 | Eventi, Notizie in evidenza

Prende il via nel fine settimana il cartellone di Greccio Green Code #26, la rassegna culturale ospitata al Museo del Presepe di Greccio e diretta artisticamente da Alessandro Cavoli. Due appuntamenti inaugurano il programma di luglio, tra teatro, musica e installazioni artistiche, con ingresso gratuito.

Sabato 4 luglio, alle ore 19, andrà in scena “Lo specchio dell’acqua”, produzione del Teatro Immagini Fra Sabina. Lo spettacolo propone un percorso che intreccia installazioni, musica, azioni teatrali e immagini, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva.

La serata proseguirà alle ore 21 con “Il sogno di Adami”, a cura di Chiasmi Rieti, uno spettacolo di danza che esplora il linguaggio del corpo e della contemporaneità.

Domenica 5 luglio, alle ore 12, spazio invece alle famiglie con “L’Inno del Re”, spettacolo teatrale interpretato da Claudio Paternò, pensato per coinvolgere grandi e piccoli in un racconto ricco di fantasia.

Gli eventi fanno parte del calendario di Greccio Green Code #26, manifestazione promossa con il sostegno della Regione Lazio e del Comune di Greccio, che accompagnerà il pubblico fino a settembre con teatro, concerti, danza e appuntamenti dedicati alle famiglie.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Condividi su:

Format Rieti Maggio-Giugno 2026

Categorie

Archivio