A pochi giorni dalla chiamata alle urne per le elezioni amministrative che si terranno in molti comuni italiani, il movimento Italia dei Diritti De Pierro presenta la candidata sindaca che concorre nel comune di Montenero Sabino.
E’ la giornalista e attrice Loredana Bontempi che spiega le ragioni che l’hanno convinta a intraprendere questa nuova avventura: “Innanzitutto mi preme dire che credo nel movimento presieduto dal collega e amico di vecchia data Antonello De Pierro e faccio parte dell’organigramma provinciale romano in qualità di responsabile per l’ottavo Municipio di Roma Capitale, ciò che mi ha spinto a candidarmi a sindaco nel comune di Montenero Sabino, è l’amore che provo per questa terra. Sono di origine sabina da parte di madre che è nata a Mompeo comune confinante con Montenero Sabino ed è qui che ho passato i week end della mia infanzia e i periodi estivi. Conosco molto bene la zona, i pregi della stessa ma anche i problemi che la avvolgono. Qui ho mosso i miei primi passi da giornalista scrivendo per un giornale locale che trattava proprio di Montenero Sabino oltre che di Mompeo. Ho sempre partecipato attivamente alle manifestazioni che si svolgono nella zona e nutro un legame particolare con il posto e con le persone che lo abitano. Pur se nata a Roma, il legame con la sabina è forte e questo mi ha convinto a candidarmi come sindaca di Montenero Sabino con l’Italia dei Diritti De Pierro perché voglio dare il mio contributo allo sviluppo e alla crescita di un comune, di una zona – conclude la Bontempi – che da sempre porto nel cuore”.
Carlo Spinelli segretario provinciale romano e responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento Italia dei Diritti De Pierro commenta la candidatura di Loredana Bontempi:” Dalle parole di Loredana si capisce quanto sia legata a questa terra. La candidatura a sindaca di Montenero Sabino quindi non nasce per caso ma vuole essere motivo per il movimento di crescere in una zona non esente da problemi, e chi meglio di Loredana Bontempi che quelle zone le ha vissute e continua a viverle con molta passione? Dispiace una cosa, che qualche quotidiano ha fatto passare in sordina la candidatura di Loredana, evidentemente ignorando le sue origini e quanto sia legata a questa terra, ne terremo conto riservandoci di di far valere le nostre ragioni nelle opportune sedi perché, se è vero che esiste la par condicio, non si può non presentare una candidata che ha tutte le carte in regola per partecipare ed essere eletta.
Comunque Loredana a Montenero Sabino e nei comuni limitrofi è molto conosciuta, per aver frequentato e vissuto in quei paesi, per aver anche condiviso degli interessi con quei paesi, oltre che per il passato di attrice che l’ha vista splendida protagonista e quindi la sua candidatura non è passata certo inosservata anzi, ha suscitato molta curiosità oltre che clamore. Non mi resta – conclude Carlo Spinelli – che augurare un grande in bocca al lupo a Loredana Bontempi candidata sindaca per Italia dei Diritti De Pierro a Montenero Sabino”.



