Venerdì 15 maggio 2026 alle ore 18.00 il Teatro della Parrocchia Madonna del Cuore ospiterà i ragazzi de L’Albero delle Farfalle che vivranno Le Avventure di Pinocchio.
Liberamente ispirata al celebre racconto di Carlo Collodi, la rappresentazione porterà sul palco il viaggio del burattino più famoso del mondo. Una storia senza tempo che continua a parlare al pubblico di ogni età attraverso valori universali come l’amicizia, il coraggio e la crescita personale.
Lo spettacolo sarà interpretato con entusiasmo e sensibilità dai giovani protagonisti del laboratorio teatrale, capaci di dare voce ai personaggi più amati della fiaba:
- Geppetto – Francesca
- Mastro Ciliegia – Francesco
- Gatto – Stefano
- Pinocchio – Valentino
- Grillo Parlante – Ramona
- Volpe – Francesco
- Mangiafuoco – Stefano
- Fata – Francesca
- Civetta – Francesco
- Lumaca – Francesca
- Lucignolo – Ramona
- Lettore – Beatrice
- Gatto Matteo
- Falco – Sunshine
- Vocina del pezzo di legno – Ramona
Ad accompagnare la rappresentazione sarà il coro dei ragazzi diretto da Cristiano Cerroni, che contribuirà a creare l’atmosfera giusta.
Le scene e i costumi sono stati curati da Francesco, Mara e Maria, mentre la regia e la sceneggiatura sono firmate da Rita Luciana, che ha guidato il gruppo nel percorso.
Questi ragazzi meritano tutti i nostri applausi e si attendono una grande partecipazione.
L’ingresso è libero.



