“Nel massimo rispetto della sua autonomia e indipendenza, come Gruppi politici e consiliari della città di Rieti, – scrivono PD, PSI-Nome Officina politica, RietiCittàFutura ,T’Immagini , -Per il bene comune –
riteniamo doveroso esprimere la nostra preoccupazione per ciò che sta accadendo all’interno della Fondazione Varrone e per la conseguente esposizione mediatica.
riteniamo doveroso esprimere la nostra preoccupazione per ciò che sta accadendo all’interno della Fondazione Varrone e per la conseguente esposizione mediatica.
Non intendiamo in alcun modo entrare nel merito delle polemiche legate all’approvazione del nuovo Statuto dell’Ente, ma riteniamo necessario fare appello a tutti i suoi membri, soci e non, affinché si eviti di danneggiare la sua immagine e autorevolezza.
La Fondazione Varrone non può diventare terreno di scontri personali e/o politici ma deve restare ad esclusivo servizio della comunità locale e delle sue esigenze e per farlo deve necessariamente lavorare per la sintesi più alta al proprio interno.
Facciamo un appello accorato affinché si abbassino i toni della polemica interna e si trovi la strada per ricomporre eventuali fratture, sempre mantenendo i piu’ adeguati equilibri tra i vari organi rappresentativi, nell’unico interesse di preservare l’immagine e la dignità di una Istituzione che deve servire l’intero territorio provinciale e la popolazione tutta.”



