Il Circolo di Fratelli d’Italia di Cantalice restituisce alla comunità il parco giochi della frazione Santacroce

19/09/2025 | Attualità, News

Il Circolo di Fratelli d’Italia di Cantalice ha riportato nuova vita al parco giochi della frazione Santacroce, da anni in stato di abbandono.
Nei fine settimana scorsi, i tesserati di FDI, con impegno e spirito di volontariato civico, hanno sostituito la staccionata che delimita l’area giochi e la discesa di accesso al parco. Inoltre, è stata effettuata un’accurata pulizia del sito, liberandolo dalle erbacce e dalla vegetazione che negli anni aveva preso il sopravvento.
Le giornate di lavoro si sono trasformate anche in momenti di inclusione e collaborazione con i cittadini della zona, che hanno partecipato attivamente ai lavori, rafforzando il senso di comunità. Un esempio concreto di come il volontariato civico possa restituire spazi di valore alla collettività.
Grazie a questo intervento, il parco giochi – conosciuto da tutti come “il campetto” – è tornato ad essere uno spazio fruibile per i più giovani, che hanno ripreso a frequentarlo, restituendogli il ruolo di punto di incontro e socialità nelle giornate estive.
“Ridare ai bambini e ai ragazzi un luogo sicuro dove ritrovarsi significa investire sul futuro della nostra comunità. È la dimostrazione concreta che, con l’impegno e la collaborazione, si possono ottenere risultati importanti” – dichiara il Circolo di Fratelli d’Italia di Cantalice.
Il Circolo rivolge inoltre un ringraziamento particolare ad Antonio Patacchiola per il prezioso contributo e la dedizione dimostrata, che hanno reso possibile la realizzazione di questo intervento.
Condividi su:

Format Rieti Settembre-Ottobre 2026

Categorie

Archivio