Vassallo chiede modifiche urgenti alla delibera sui percorsi IeFP

14/08/2025 | Notizie in evidenza, Politica

Il consigliere comunale Maurizio Vassallo ha presentato una richiesta urgente alla Regione Lazio per modificare la delibera G10567/2025 e il relativo avviso sui percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Secondo Vassallo, l’introduzione del numero minimo di 20 studenti per classe e la nuova riparametrazione dei costi mettono a rischio corsi fondamentali per la provincia di Rieti, come l’Istituto Alberghiero di Amatrice e i Centri di Formazione di Rieti e Fara Sabina.

Tra le richieste: deroghe per le zone a bassa densità, una revisione dei finanziamenti alle Province, la sospensione del modello duale per i minori e un tavolo tecnico urgente tra Regione e territorio.

Vassallo segnala anche la scarsità di corsi assegnati a Rieti rispetto ad altre province e un’equa distribuzione delle risorse per garantire inclusione e qualità dell’offerta formativa.

Condividi su:

Format Rieti Settembre-Ottobre 2026

Categorie

Archivio