Il programma prenderà il via alle 18:30 con gli spettacoli dei gruppi sbandieratori e musici provenienti da diverse città:
- Gruppo della Città di Giove, in Piazza Beata Colomba
- Gruppo della Città di San Gemini, in Piazza Mazzini
- Gruppo della Città di Amelia, in Piazza Cesare Battisti
Alle 22:00 partirà il Grande Corteo Medievale, che attraverserà le vie del centro storico regalando ai presenti un viaggio indietro nel tempo tra costumi d’epoca, bandiere e tamburi.
Alle 23:15, presso la Chiesa di San Domenico (Piazza Beata Colomba), si terrà la XV Rappresentazione Teatrale della rievocazione storica della canonizzazione di San Domenico di Guzman, cuore spirituale e narrativo dell’intera manifestazione.
La serata si concluderà alle 23:45 con il Ritorno del Grande Corteo Medievale e il Grande Spettacolo degli Sbandieratori, Chiarine e Tamburini, in Piazza Vittorio Emanuele II.
Un evento imperdibile che unisce storia, fede e tradizione per riscoprire le radici culturali della città di Rieti e rinnovare il legame con San Domenico di Guzman, fondatore dell’Ordine dei Predicatori, la cui canonizzazione avvenne nel 1234.



